sabato 11 gennaio 2014

PRESENTAZIONE ASSOCIAZIONE " IL CITTADINO"


 
Salve, mi chiamo Il Cittadino… si proprio io, questo sconosciuto. Confuso, disorientato, spesso invisibile, addirittura emarginato se sono disagiato e senza mezzi. Spesso mi sono chiesto a cosa servano quei diritti scritti nella Carta Costituzionale (alla salute, all’istruzione, alla dignità sociale ed economica, al lavoro….) se nessuno me li sa spiegare, se non trovo un politico, un funzionario, ...un “addetto ai lavori” che mi indichi la strada per ottenerli, o quanto meno per comprenderli. Ho deciso di mettermi in gioco, di essere il protagonista della mia vita… di aiutarmi da solo. Ho incontrato altri amici che condividevano i miei stessi pensieri, le mie frustrazioni, il mio disagio di fronte alle pastoie della palude burocratica che inghiotte ogni speranza e rende vana ogni attesa e ho cominciato a fare un percorso insieme a loro, per noi stessi e per tutti gli altri cittadini. Ho individuato alcune problematiche che ritengo prioritarie e più critiche sul nostro territorio, mi sono dotato di una sede accogliente e dignitosa, ho chiesto la disponibilità a Associazioni, Sindacati e professionisti che mi aiutassero a rendere credibile e qualificata la mia risposta a tutte quelle persone che desiderano avere un consiglio ed un orientamento, una risposta rapida e, perché no?, una soluzione possibile. Tra le informazioni troverai i campi ed i settori che ho ritenuto più importanti e nei quali credo ci sia maggiore bisogno di un aiuto; gli orari di apertura e il modo in cui potrai comunque contattarmi.

Da oggi sai che esisto, da oggi sai che il Cittadino sei anche Tu.


 

1 commento: